Un leoncino tenero gioca con un bastoncino
Voglio Adottare un Cucciolo di Leone
16 agosto 2009
Uccello sopra un cartello che rappresenta un uccello identico con un divieto
Niente Volatili Appollaiati, Grazie
18 agosto 2009
Mostra tutto
Featured Video Play Icon

Che succede quando la mamma ti impedisce di giocare ai tuoi videogame preferiti e ti obbliga a imparare a suonare uno strumento come il violoncello? Ecco, se sei particolarmente dotato (e particolarmente in astinenza da videogiochi) il risultato potrebbe essere quello del video che vi propongo oggi.

Una performance musicale di alto livello, totalmente eseguita con strumenti ad arco, che riprende le colonne sonore dei videogiochi più famosi come Pokemon e Super Mario trasformandole in musica classica. Il tutto realizzato da giovani studenti, ed eseguito nell’auditorium della scuola con uno scenario scarno e una bambina che mostra alcuni foglietti per segnalare il tema delle canzoni.

Tra l’armonia del famoso gioco La Leggenda di Zelda, il tema musicale dei Pokemon e uno spassoso Halo completo di parti vocali, ecco che il video arriva a Tetris, Kirby e Pong per finire con Super Mario. Le musiche sono estremamente realistiche e piaceranno senza ombra di dubbio a tutti gli appassionati di questi videogame.

Il tutto è stato realizzato con due violini, una viola e due violoncelli dal quintetto composto da Koyo Kim, Gen Kim, Justine Preston, Lennart Jansson e Sarah Stone. Per altre novità e nuovi video potete seguirli sul loro spazio Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *