Costume da Mummia per un Halloween Spaventoso

Gollum Era Alto, Biondo e Capellone
16 Ottobre 2009
Grandi Amici: Gattino e Porcellino d’India Abbracciati
20 Ottobre 2009
Show all

Costume da Mummia per un Halloween Spaventoso

Avete le idee poco chiare su come mascherarvi ad Halloween? Allora vi vengo in aiuto con il più classico dei costumi, ovvero il costume da mummia egizia. Se siete già pronti ad avvolgervi nella carta igienica, lasciate subito quel rotolo e guardate il video che vi propongo: ora sì che si ragiona!

Spesso chi si veste da mummia ad Halloween è davvero penoso e perde le bende, ma voi potete essere davvero favolosi con questo costume casalingo. Vi servono due lenzuoli bianchi, un paio di pantaloni bianchi (preferibilmente jeans, ma vanno bene anche in altri tessuti) e una maglietta bianca a maniche lunghe.

Mettete il tutto in un paio di secchi con acqua sporca di terra, lasciateli a mollo un paio d’ore e poi tirateli fuori belli sporchi e stendeteli. Una volta asciutti avranno acquisito un colore giallastro che ricorderà proprio delle bende consumate dal tempo.

In seguito strappate i lenzuoli a strisce (senza essere troppo precisi) e cucite le strisce sulla maglietta come mostra il video. Quando arrivate alle maniche scucite la cucitura della maglietta, cucite le strisce e poi ricucite le maniche girando la maglietta a rovescio.

Fate lo stesso con i pantaloni, dopo aver aperto le cuciture delle gambe in modo da cucire meglio le strisce di lenzuolo (poi ricuciteli, sempre al contrario). Infine avvolgetevi la testa in un paio di strisce di lenzuolo e cospargetevi di talco per un effetto “polvere da sarcofago”. Ecco fatto, siete delle perfette mummie!

1 Comment

  1. andrea ha detto:

    il video non funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *