The Fun Theory: la Scala che Diventa Pianoforte

Bagnetto Collettivo Nelle Bacinelle
11 Ottobre 2009
Risparmiate sull’Acqua Quando Fate la Doccia
13 Ottobre 2009
Show all

The Fun Theory: la Scala che Diventa Pianoforte

Un’altra settimana, un altro lunedì di lavoro: prendete la metropolitana e vi recate al lavoro, come tutte le settimane, già depressi di prima mattina. Quando scendete dalla metropolitana dovete uscire dalla stazione; scegliete le scale normali o le scale mobili?

Ok, conosco già la vostra risposta (è anche la mia). Ovviamente scegliete le scale mobili: è solo lunedì ma siete già a pezzi! E se vi dicessi che qualcosa potrebbe convincervi a salire le scale normali snobbando le scale mobili, e con voi il 66% delle persone?

So già che non mi credereste, ma la cosa è possibile: ce lo dimostra il video che vi propongo oggi. Un gruppo di creativi ha decorato le scale con un rivestimento in stile pianoforte, e poi ha fatto in modo che ogni scalino suonasse come un tasto di pianoforte.

Le persone, incuriosite dalla strana scala, hanno evitato le scale mobili per provare la novità e sono rimaste piacevolmente stupite dai suoni che provenivano dagli scalini. A fine giornata è stata fatta una stima: il 66% delle persone ha scelto le scale normali al posto delle scale mobili, divertendosi a creare delle melodie con gli scalini.

Insomma, il modo più semplice per cambiare il comportamento delle persone in meglio è rendere divertenti le cose più banali. Questo è il motto di una nuova campagna ideata dai creativi della Wolkswagen che si chiama The Fun Theory, e bisogna dire che funziona! Anche a me piacerebbe salire dei gradini musicali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *