Hai iniziato male la giornata e hai voglia di distrarti? Prova questo divertente giochino simil giapponese, ti conquisterà. Si chiama Sushi Cat ed è un mini game da giocare online, con una interfaccia semplice e colorata in stile kawaii.
Sushi Cat vede come protagonista un paffutello gatto blu alle prese con tanti sushi da papparsi allegramente per raccogliere più punti possibili e raggiungere lo scopo finale, ovvero conquistare la paffutella gattina rosa dei suoi sogni.
Il funzionamento del gioco è elementare, mentre la difficoltà aumenta di livello in livello. In pratica bisogna far cadere il gatto dall’alto per raccogliere raccogliere i sushi e riempire il suo pancino, così da farlo passare al livello successivo.
Anche se si chiude la scheda o la finestra dove si stava giocando, quando il gioco viene riaperto ha in memoria i punti precedentemente accumulati e permette di riprendere il percorso dal punto in cui si era arrivati. Se poi si vuole ricominciare, si possono sempre cancellare i salvataggi.
Può sembrare una cosa poco interessante e da bambini piccoli, ma bisogna dire che più ci giochi e più ci giocheresti: avrebbero dovuto aggiungere una pagina di avvertenze con scritto “Attenzione! Questo stupido giochino crea dipendenza!”